Fatture ONLINE
 
a) Q: In cosa consiste il servizio "Fattura On-line"?
  A: Grazie al servizio "Fattura On-line", potrà scegliere di ricevere le Sue fatture tramite il Servizio Clienti Web (SCW), andando a sostituirsi al servizio classico di posta ordinaria. Il servizio è disponibile per tutti i clienti UBI Leasing. Ad ogni nuova fattura verrà avvisato dell'effettiva emissione tramite una e-mail di notifica:
  • il servizio è gratuito;
  • avrà sempre a disposizione lo storico delle fatture emesse negli ultimi 12 mesi;
  • potrà avere anche l'opportunità di stampare copie conformi alle fatture emesse.
  • b) Q: Dove trovo le mie fatture?
      A: Tutte le fatture sono consultabili accedendo al menu Documenti e quindi scegliendo la voce Fattura On-Line
    c) Q: Come posso scaricare la mia fattura on-line?
      A:Dopo essere entrati tramite menu nella funzione Fattura on-line :
  • selezionare il contratto;
  • premere il tasto avvia ricerca;
  • dall'elenco risultato della ricerca selezionare la fattura e premere Scarica documento.
  • d) Q: Qual è il vantaggio del servizio "Fattura On-line"?
      A:Con il servizio "Fattura On-line" avrà la possibilità di:
  • consultare le Sue fatture nel momento in cui saranno rese disponibili sul SCW;
  • risparmierà il tempo ed il costo di spedizione previsto con l'invio tramite posta ordinaria;
  • potrà, salvando la fattura in formato PDF, archiviarla in modo semplice e pratico;
  • contribuirà ad evitare inutili sprechi di carta.
  • e) Q: Chi può utilizzare il servizio "Fattura On-line"?
      A: Il servizio "Fattura On-line" è accessibile a tutti i clienti UBI Leasing che si siano registrati sul sito www.ubileasing.it titolari di contratti in status attivo. L'adesione al servizio "Fattura On-line" è facoltativa e sospende automaticamente l'invio della stessa per posta ordinaria. Una e-mail la informerà sempre dell'emissione di una nuova fattura e, quindi, della sua disponibilità all'interno del portale SCW.
    f) Q: Come richiedo il servizio "Fattura On-line"?
      A:Per richiedere il servizio "Fattura On-line", è necessario :
  • andare nel menu I tuoi dati;
  • selezionare la voce Servizi opzionali;
  • dall'elenco dei servizi selezionare Fatture on-line e premere attiva;
  • riceverà un'email di conferma nel momento in cui il servizio sarà effettivamente operativo.
  • g) Q: Come vengo avvisato dell'avvenuta pubblicazione della nuova fattura?
      A:Quando una nuova fattura viene resa disponibile sul portale SCW, le verrà spedita una e-mail all'indirizzo da Lei fornito (o che ha successivamente modificato) per avvisarla.
    h) Q: Come posso essere sicuro che nessun altro veda la mia fattura on-line?
      A:UBI Leasing utilizza server con protocolli di protezione per la gestione dei servizi erogati all'interno di SCW, ma per avere una protezione il più efficace possibile, le consigliamo di avere massima cura della riservatezza dei suoi dati (codice utente e password) in modo che solo Lei, o chi da Lei delegato, possa accedere al portale con tutta sicurezza.
    i) Q: Quanto costa il servizio "Fattura On-line"?
      A:Il servizio "Fattura On-line" del Servizio Clienti Web (SCW) è completamente gratuito.
    l) Q: Posso ricevere la fattura sia in formato cartaceo (posta ordinaria), che in formato elettronico tramite il Servizio Clienti Web?
      A:No, può scegliere solo una delle due modalità:
  • per posta ordinaria;
  • per posta elettronica.
  • m) Q: Come posso disattivare il servizio "Fattura On-line" per ricevere nuovamente la fattura per posta?
      A:In qualsiasi momento Lei decidesse di tornare alla modalità d'invio tramite posta ordinaria per disattivare la notifica automatica dovrà :
  • andare nel menu I tuoi dati;
  • selezionare la voce Servizi opzionali;
  • dall'elenco dei servizi selezionare Fatture on-line e premere disattiva;
  • riceverà una email di conferma nel momento in cui il servizio sarà disattivato.
  • n) Q: Non riesco a scaricare la mia fattura on-line. Come mai?
      A:Per questa problematica è necessario contattare il supporto clienti di UBI Leasing (info_web@ubileasing.it) specificando nel testo dell'e-mail il dettaglio della criticità riscontrata.
    o) Q: chi mi rivolgo per altre domande?
      A:Per tutte le altre informazioni potrà inviare una e-mail al supporto clienti di UBI Leasing (info_web@ubileasing.it).
    p) Q: Una volta attivato il servizio "Fattura On-line" posso ancora richiedere la ricezione di copie conformi?
      A:Sì, l'attivazione del servizio "Fattura On-line" non preclude la possibilità di scaricare la relativa copia conforme.
    q) Q: Non riesco ad accedere al servizio "Fattura On-line". Come mai?
      A:Per prima cosa controlli di aver attivato il servizio "Fattura On-line" cliccando l'apposito link; se il problema persiste La preghiamo di contattare il supporto clienti di UBI Leasing (info_web@ubileasing.it) specificando nel testo dell'e-mail il dettaglio della criticità riscontrata.
    r) Q: Non tutti i servizi di SCW sono attivabili . Come mai?
      A:Il suo contratto potrebbe essere in status non attivo. Per questa problematica La preghiamo di contattare il supporto clienti di UBI Leasing (info_web@ubileasing.it) specificando nel testo dell'e-mail il dettaglio della criticità riscontrata.
    s) Q: Ho scaricato le mie fatture, però non riesco ad aprirle poichè non ho i programmi per farlo. Come posso fare?
      A:Per questa problematica le consigliamo di scaricare un programma di lettura di file .pdf (es. AcrobatReader) e o un programma di decompressione per i file .zip (es. winzip, winrar, 7zip, etc.).
     

    Copyright © 2008 UBI Leasing - Tutti i diritti riservati | P.I. 01000500171